La rassegna stampa della nuova tappa del Factory Tour

La fabbrica snella di SEI Consulting dove osservare, testare e imparare è tornata in azienda con una nuova tappa del Lean Bicycle Factory Tour e questa volta integrata con ulteriori tecnologie.

Il workshop si è tenuto lo scorso 21 giugno presso l’azienda Impea, a Piadena nel Cremonese. Nel mese di aprile l’azienda ha dato inizio ad un progetto triennale, guidato da SEI Consulting, denominato “Impea in progress”. Un disegno che ha lo scopo di far raggiungere l’ottimizzazione dei flussi informativi, logistici e produttivi. Tutto ciò in piena ottica ‘Industry 4.0’. Un percorso di tre anni, non un mero intervento operativo, ma una vera e propria ‘rivoluzione culturale’ nell’ottica dell’innovazione segno che Impea, forte della sua esperienza, vuole guardare avanti all’insegna della ‘Fabbrica Lean’. Sono queste volontà che hanno fatto di questa azienda la tappa perfetta per il Bike Tour.

L’accoglienza è stata quanto mai calorosa e lo staff ha accompagnato i partecipanti in una visita aziendale che ha permesso di cogliere le migliorie che la società sta realizzando.

La giornata poi ha seguito la formula ormai consolidata: formazione teorica in aula alternata all’applicazione pratica tramite la partecipazione sul campo, con successivi momenti di confronto su quanto osservato e applicato. Tutto sempre con il supporto dello staff SEI Consulting.

I partecipanti hanno dunque acquisito gli strumenti per l’individuazione e la riduzione degli sprechi ed un approccio rivolto al miglioramento continuo. La location ha poi permesso di vedere applicati i principi della lean appena appresi nella concretezza della produzione Impea.

I partner dell’iniziativa: Allmag, con il suo arredo industriale per la mini fabbrica della bici, le tecnologie di Kanban Digitale offerte da Kanban Box e la nuova integrazione nel gioco delle tecnologie di realtà virtuale ed aumentata di Regola.

Leggi l’articolo in merito pubblicato dal settimanale Mondo Padano.

Sfoglia la galleria fotografica della giornata e guarda il video: