E’ giunta oggi la comunicazione che SEI Consulting è stata accreditata da innexHUB come soggetto fornitore di servizi di consulenza e formazione in ottica 4.0.

Tale accreditamento è riconosciuto dalle Camere di Commercio di BresciaMantova e Cremona. Le aziende che si avvarranno di fornitori accreditati da innexHUB per l’implementazione di percorsi di innovazione in ottica 4.0 potranno usufruire di un cofinanziamento camerale pari al 50% delle spese di consulenza e formazione sostenute.

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia ha stanziato per questi Voucher un fondo di EURO 400.000 a favore delle micro PMI bresciane operanti in tutti i settori economici per diffondere la “cultura digitale” tra le MPMI bresciane, aumentare la consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici e sostenere economicamente iniziative di digitalizzazione in ottica Impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio.

Per gli investimenti effettuati nel periodo dal 1.8.2018 al 31.12.2018 le domande dovranno essere inviate telematicamente da martedì 15 gennaio 2019 a martedì 22 gennaio 2019 solo dalle ore 9 e fino alle 16. L’agevolazione disciplinata dal bando prevede l’assegnazione di un contributo massimo di Euro 10.000,00 per azienda concesso a fondo perduto con importo minimo dell’investimento che deve essere pari a Euro 3.000,00 IVA esclusa.

Gli ambiti tecnologici d’innovazione digitale 4.0 ricompresi nel Bando sono: soluzioni per la manifattura avanzata, manifattura additiva, realtà aumentata e virtual reality, simulazione, integrazione verticale e orizzontale, Industrial Internet e IoT, cloud, cybersicurezza, business continuity, Big Data e Analytics ed Intelligenza Artificiale.

Per ulteriori info scrivere a info@sfida-italia.it