LAVORA CON NOI

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Se vuoi entrare a far parte di un network internazionale e ritieni che il tuo profilo sia in linea con le nostre esigenze invia il tuo curriculum a:

faas@it.ey.com

il team sei consulting

Il TEAM

Siamo un gruppo di giovani professionisti inseriti nel dinamico network di EY che condividono le seguenti caratteristiche:

  • Affidabilità
  • Pragmaticità
  • Rigore metodologico
  • Prontezza di intervento
  • Curiosità
  • Flessibilità
  • Passione ed entusiasmo per le sfide professionali
  • Spiccate doti relazionali, finalizzate al team working e allo sviluppo di solide relazioni con i clienti

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CANDIDATURE

 

STUDENTI / NEOLAUREATI

Siamo convenzionati con l’Università degli Studi di Brescia per stage formativi, anche finalizzati all’assunzione. Selezioniamo giovani e brillanti neolaureati provenienti dalle facoltà di Economia ed Ingegneria (indirizzo Gestionale o Informatico).

ESPERTI

Selezioniamo giovani con esperienza pregressa preferibilmente in società di consulenza, studi professionali, società di revisione, con la voglia di sviluppare e condividere la propria professionalità.

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SELEZIONI IN CORSO

Aggiornamento gennaio 2020 – per partecipare inviare il proprio CV a faas@it.ey.com inserendo
in oggetto il riferimento all’offerta

CONSULENTE JUNIOR AREA LEAN (LE_J1)

Il candidato sarà inserito a supporto del lean manager nell’analisi ed ottimizzazione dei processi produttivi in ottica Lean.

Requisiti: Il/la candidato/a ideale è laureato in ingegneria gestionale o in economia aziendale, nutre un forte interesse al ruolo di consulente ed una buona propensione a lavoro in gruppo ed apprendimento.

  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
  • Laurea in ingegneria gestionale o economia aziendale
  • Età massima 28 anni
  • Ottima conoscenza pacchetto Office (excel, word, power point, ecc..)
  • Disponibilità a viaggi e trasferte.

CONSULENTE MIDDLE AREA CDG/LEAN

Cerchiamo giovane consulente per svolgere attività di ottimizzazione dei processi produttivi in ottica Lean, costing di prodotto ed analisi di redditività, implementazione di strumenti di business intelligence, redazione di Budget e relativa reportistica, analisi economico finanziare complesse, redazione di piani industriali. Al candidato verrà offerta l’opportunità di lavorare in un ambiente altamente formativo e orientato al futuro, a stretto contatto con le nuove tecnologie applicate al mondo delle imprese, nello sviluppo di percorsi di training esperienziale e affiancamento strategico e operativo delle aziende clienti. Requisiti:
  • Il/la candidato/a ideale è laureato in ingegneria gestionale o in economia aziendale, nutre un forte interesse al ruolo di consulente ed una buona propensione al lavoro di gruppo ed all’apprendimento;
  • Esperienza 1-2 anni maturata in ambito Controllo di gestione / ottimizzazione dei processi, idealmente presso società di consulenza o attraverso percorsi di implementazione in diverse aziende;
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Ottima conoscenza pacchetto Office (excel, word, power point, ecc..);
Technical skills:
  • data analysis e business intelligence
  • analisi e miglioramento dei processi
  • competenze informatiche
  • conoscenza delle nuove tecnologie a disposizione delle imprese
Soft skills:
  • doti di problem finding e problem solving
  • orientamento al risultato
  • capacità di lavoro in team.
Area di lavoro principale Brescia e province limitrofe. Si richiede la disponibilità a spostarsi sul territorio e occasionalmente all'estero. Inquadramento contrattuale e retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza posseduta.  

SPECIALIST 4.0 (RIF. IND_40)

Cerchiamo figure a supporto dei processi di innovazione e di trasformazione digitale delle Piccole e Medie Imprese. Ai candidati verrà offerta l’opportunità di lavorare in un ambiente altamente formativo e orientato al futuro, a stretto contatto con le nuove tecnologie applicate al mondo delle imprese, nello sviluppo di percorsi di training esperienziale e affiancamento strategico e operativo delle aziende clienti. Per lo sviluppo del business ricerchiamo dunque candidati con technical skills di:
  • data analysis e business intelligence
  • analisi e miglioramento dei processi
  • competenze informatiche
  • conoscenza delle nuove tecnologie a disposizione delle imprese
e soft skills di:
  • doti di problem finding e problem solving
  • orientamento al risultato
  • capacità di lavoro in team.
La ricerca prevede figure già competenti con i seguenti requisiti e competenze:
  • età compresa tra i 30 e i 35 anni
  • laurea in discipline tecniche o cultura equivalente
  • esperienza maturata in azienda/consulenza con ruoli di responsabilità
  • conoscenza approfondita di tematiche e strumenti di data analysis e business intelligence
  • esperienza diretta e guida di attività di miglioramento dei processi
  • completa autonomia nel coordinamento delle attività di un team e nella gestione quotidiana delle relazioni col cliente.
Per i profili si richiede la disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale e occasionalmente all'estero. E’ necessaria una conoscenza buona della lingua inglese. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza pregressa.

JUNIOR SPECIALIST 4.0 (RIF. IND_40J)

Cerchiamo figure a supporto dei processi di innovazione e di trasformazione digitale delle Piccole e Medie Imprese. Ai candidati verrà offerta l’opportunità di lavorare in un ambiente altamente formativo e orientato al futuro, a stretto contatto con le nuove tecnologie applicate al mondo delle imprese, nello sviluppo di percorsi di training esperienziale e affiancamento strategico e operativo delle aziende clienti. Per lo sviluppo del business ricerchiamo dunque candidati con technical skills di:
  • data analysis e business intelligence
  • analisi e miglioramento dei processi
  • competenze informatiche
  • conoscenza delle nuove tecnologie a disposizione delle imprese
e soft skills di:
  • doti di problem finding e problem solving
  • orientamento al risultato
  • capacità di lavoro in team.
La ricerca prevede figure junior con i seguenti requisiti e competenze:
  • età compresa tra i 23 e i 28 anni
  • laurea in discipline tecniche o cultura equivalente
  • conoscenza di tematiche e strumenti di data analysis e business intelligence
  • conoscenza di tematiche e strumenti di miglioramento dei processi
  • passione per la tecnologia
Per i profili si richiede la disponibilità a spostarsi sul territorio nazionale e occasionalmente all’estero. E’ necessaria una conoscenza buona della lingua inglese. L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza pregressa.

CONSULENTE JUNIOR AREA FINANCE (RIF. FI_J1)

Il candidato verrà introdotto in un contesto giovane e dinamico dove, opportunamente affiancato da colleghi esperti, maturerà competenze nei seguenti ambiti:

  • Analisi economico finanziarie complesse;
  • Redazione di piani industriali;
  • Attività di negoziazione con i diversi stakeholder aziendali (banche, fornitori, amministrazione finanziaria ecc.) nell'ambito di progetti di ristrutturazione del debito;
  • Attività di negoziazione nell'ambito di operazioni di trasferimento d'azienda;
  • Stesura di company profile;
  • Operazioni straordinarie (Predisposizione di contratti di affitto d'azienda, contratti di cessione d'azienda, progetti di fusione/scissione, perizie di trasformazione ecc.).

Requisiti:

  • Laurea specialistica in Economia (anche in corso purché in fase finale e con voti brillanti) curriculum in Consulenza Aziendale e Libera Professione, Management o finanza;
  • Buone competenze informatiche.

Esperienza minima: Non è richiesta esperienza pregressa nella funzione

 

CONSULENTE JUNIOR AREA IT (RIF: IT_J1)

La risorsa si occuperà dell'analisi, progettazione e sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e Data Warehouse, dell'analisi e implementazione di processi su sistemi gestionali.
Requisiti:
  • Diploma di perito informatico o Laurea in Ingegneria Informatica
  • Ottime competenze informatiche e di progettazione e sviluppo di DataBase e Software
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottime doti di problem solving
  • Intraprendenza, curiosità, precisione
  • Buone capacità relazionali e di comunicazione scritta e oral
Saranno valutati positivamente una buona conoscenza della lingua inglese, la disponibilità a viaggiare e l’essere automuniti. Costituirà titolo preferenziale esperienza pregressa nell’ambito IT.

Consulente Middle Area Finanza (RIF. FI_M1)

 
Il candidato dovrà occuparsi con un ragionevole grado di autonomia di:
  • analisi di bilancio
  • predisposizione di budget finanziari
  • redazione di piani economico-finanziari nell'ambito di progetti di turnaround, progetti di sviluppo e progetti di acquisizione;
  • attività di negoziazione con i diversi stakeholder aziendali (banche, fornitori, amministrazione finanziaria ecc.) nell'ambito di progetti complessi;
In particolare il candidato verrà inserito all’interno di un team di lavoro che si occupa di quanto segue:
  • Assistenza ai clienti nel raggiungimento dei propri obiettivi strategici legati alla gestione del capitale con business review, acquisizioni, dismissioni e fusioni.
  • Assistenza ai clienti nello sviluppo di sistemi di pianificazione finanziaria.
  • Fornitura di una consulenza integrata sulla ristrutturazione di aziende, sulla vendita o sull'acquisto di attività in difficoltà, sulla gestione di problematiche finanziarie o sull'ottimizzazione del capitale.
  • Attraverso anche modelli sofisticati e tecniche di analisi quantitativa, supporto al cliente nell’elaborazione di modelli di business e finanziari finalizzati a strutturare una nuova impresa o un nuovo progetto.
Requisiti:
  • Laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente;
  • Esperienza maturata nell’analisi di bilancio, nell’assistenza di piccole medie imprese sia nell’attività di pianificazione finanziaria sia in operazioni straordinarie (fusioni/acquisizioni, ristrutturazioni finanziarie, progetti di sviluppa, ecc.) idealmente presso società di consulenza oppure esperienza maturata in società di revisione
  • Ottima conoscenza Excel;
  • Ottima conoscenza power point;
  • Ne completano il profilo ottime doti di problem solving, una buona competenza dei sistemi informativi, ottime capacità relazionali ed organizzative e orientamento al lavoro di gruppo.
  Esperienza minima: 1/2 anni in funzione analoga   Al candidato verrà offerta l’opportunità di lavorare in un ambiente altamente formativo e orientato al futuro.   Inquadramento contrattuale e retribuzione saranno commisurati alla reale esperienza posseduta.