La fabbrica snella integrata con tecnologie 4.0 di SEI Consulting e Sfida Italia 4.0 è tornata in azienda con una nuova tappa.

Il workshop si è tenuto lo scorso 28 maggio presso l’azienda Ivar, a Prevalle nel Bresciano.

La giornata ha seguito la formula ormai consolidata negli anni: formazione teorica in aula alternata all’applicazione pratica tramite la partecipazione sul campo, con successivi momenti di confronto su quanto osservato e applicato. Tutto sempre con il supporto dello staff SEI Consulting.

I partecipanti hanno dunque acquisito gli strumenti per l’individuazione e la riduzione degli sprechi ed un approccio rivolto al miglioramento continuo. Il tutto attraverso la comprensione delle logiche lean e dell’utilità dell’introduzione di tecnologie all’interno di un processo produttivo.

I partner dell’iniziativa: Allmag, con il suo arredo industriale per la mini fabbrica della bici, le tecnologie di Kanban Digitale offerte da Kanban Box e la nuova integrazione nel gioco delle tecnologie di realtà virtuale ed aumentata di Regola. In aggiunta le tecnologie MES di Stain e di Business Intelligence di Sei Consulting.

Leggi gli articoli pubblicati in occasione della giornata di formazione e sfoglia la galleria fotografica della giornata.