“Convivenza tra generazioni e passaggi di responsabilità nelle imprese industriali”

Questo il tema del convegno che si terrà martedì 4 dicembre 2018 alle ore 15.30 presso l’aula magna del dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia, via San Faustino n. 74/B.

Il convegno sarà l’occasione per affrontare i temi della convivenza intergenerazionale in azienda e del passaggio delle responsabilità imprenditoriali. Interverranno Claudio Teodori, Achille Fornasini, Alberto Mazzoleni, Carlo Mammola, Ivan Losio, Giuseppe Pasini, Valentino Pellenghi, Federico Sella e Matteo Dell’Acqua. Durante il convegno sarà presentato il libro “Convivenze tra generazioni e passaggi di responsabilità nelle imprese industriali”, scritto da Achille Fornasini e Alberto Mazzoleni, con prefazione di Giuseppe Pasini e introduzione di Claudio Teodori: un’analisi generata da un ampio e profondo lavoro di ricerca che ha coinvolto oltre 150 imprese.

Clicca qui per maggiori informazioni e per partecipare

In occasione del convegno, il Giornale di Brescia ed il Brescia Oggi hanno intervistato il professor Achille Fornasini (docente di Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari presso l’Università degli Studi di Brescia) e il Dott. Ivan Losio (SEI Consulting Srl, Partner EY).

“L’esigenza più ricorrente è governare le aziende conservando l’armonia famigliare, anche se emerge una diffusa preoccupazione per il ritmo incalzante del cambiamento, che tuttavia ci dice come i giovani siano ben attrezzati per affrontare queste trasformazioni” – Prof. Achille Fornasini

Estratto dall’articolo del Giornale di Brescia

Leggi anche l’articolo del BresciaOggi

 

Articolo Giornale di Brescia 28/11/18

Articolo BresciaOggi 27/11/18