Rendiconto finanziario, spiegare i cash flow | Bergamo

Dalla Strategia al Controllo è un ciclo di workshop organizzato da SEI Consulting, società di consulenza manageriale e strategica da luglio entrata a far parte del network internazionale EY, che opera da 15 anni a servizio delle imprese.

7 appuntamenti gratuiti basati sull’applicazione di strumenti concreti e sulla costruzione di modelli per raggiungere il successo aziendale per le piccole e medie imprese. Gli incontri saranno a numero chiuso per massimo 20/25 partecipanti ad evento. La priorità sarà riservata alle imprese industriali e produttive e l’iscrizione sarà subordinata alla conferma della società organizzatrice.

Venerdì 1 marzo il settimo e utimo incontro della serie: “Rendiconto finanziario, spiegare i cash flow”

Il corso presenta le logiche di formazione del rendiconto finanziario e la sua potenza informativa in grado di trasformare lo strumento da vincolo ad opportunità per le imprese.

Il rendiconto finanziario è un prospetto contabile obbligatorio che sintetizza i flussi di cassa dell’azienda e spiega le variazioni finanziarie intervenute in un determinato periodo di tempo.

Ha come oggetto i flussi di cassa che sono la grandezza più oggettiva che si può desumere dalla reportistica aziendale in quanto non soggetti a “tecniche contabili”.

Il rendiconto finanziario è uno strumento concreto che consente di fornire giudizi o prendere decisioni basate su solide basi nonché di confrontare a tutto tondo le performance economico-patrimoniali-finanziarie realizzando a tutti gli effetti una analisi “tridimensionale” del fenomeno impresa.

DESTINATARI: imprenditori, CFO, responsabili e addetti alla funzione amministrazione, finanza e controllo.

PROGRAMMA

Impostare correttamente lo strumento di sintesi dei flussi di cassa e la sua potenza informativa:

  • Riferimenti normativi e novità
  • La logica del rendiconto finanziario: le variazioni patrimoniali e l’esempio del Working Capital
  • Step logici di costruzione del rendiconto
  • Il significato gestionale dei flussi
  • L’interpretazione dei flussi finanziari: casi aziendali

Nel corso dell’appuntamento esempi pratici di utilizzi del rendiconto.

DOCENZA: Marco Cavallari, Consulente Senior EY per cui gestisce operazioni di corporate finance. Vanta esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Realizza la docenza in corsi su tematiche di Amministrazione e Finanza.

LUOGO: Kilometro Rosso Innovation District – Gate 4 Centro delle Professioni – Via Stezzano 87 Bergamo

DATA: Venerdì 1 marzo dalle 16.00

Evento gratuito. >>> Clicca qui per iscriverti

Clicca qui per scaricare la locandina e condividerla con chi vuoi!

1 Mar – 16:00

16:00

(2h)