Previsione e misurazione delle performance commerciali | Bergamo

Dalla Strategia al Controllo è un ciclo di workshop organizzato da SEI Consulting, società di consulenza manageriale e strategica da luglio entrata a far parte del network internazionale EY, che opera da 15 anni a servizio delle imprese.

7 appuntamenti gratuiti basati sull’applicazione di strumenti concreti e sulla costruzione di modelli per raggiungere il successo aziendale per le piccole e medie imprese. Gli incontri saranno a numero chiuso per massimo 20/25 partecipanti ad evento. La priorità sarà riservata alle imprese industriali e produttive e l’iscrizione sarà subordinata alla conferma della società organizzatrice.

Venerdì 15 febbraio il quinto incontro della serie: “Previsione e misurazione delle performance commerciali”

Le performance commerciali sono ogni giorno sempre più condizionate dagli investimenti e dalle strategie che vengono messe in atto per identificare, gestire ed ottimizzare le azioni di mercato.

Questo insieme di attività si traducono, necessariamente, in costi commerciali che diventano una leva strategica da gestire in ottica di limitare l’impatto del cost to sale e del preservare la marginalità commerciale.

La problematica tocca indistintamente i player B2B, che devono gestire sempre più accuratamente processo di customer management, i player B2C che hanno nel contatto diretto con il consumatore una importante leva di sviluppo ed i player B2B2C che devono gestire una value chain distributiva complessa lungo la quale comunicare e gestire il valore del brand.

L’obiettivo del corso è approfondire i processi di controllo commerciale per i diversi canali distributivi andando ad evidenziare casi di esempio e buone pratiche operative per le diverse configurazioni.

DESTINATARI: Controller commerciali, Sales & marketing manager, direttori generali, CEO di aziende produttrici (principalmente di beni di consumo)

PROGRAMMA

  • Il sistema di performance management: analisi;
  • Progettazione dello strumento e dei report;
  • Implementazione: sviluppo del data warehouse e analisi report;
  • Il modello ottimale di performance management.

Nel corso dell’appuntamento verranno illustrati esempi pratici, applicati alle PMI italiane.

DOCENZA: Riccardo Bovetti, socio EY e Market Segment Leader per il settore Consumer Product & Retail della regione Mediterranea (Italia, Spagna e Portogallo).

LUOGO: Kilometro Rosso Innovation District – Gate 4 Centro delle Professioni – Via Stezzano 87 Bergamo

DATA: Venerdì 15 febbraio dalle 16.00

Evento gratuito. >>> Clicca qui per iscriverti

Clicca qui per scaricare la locandina e condividerla con chi vuoi!

15 Feb – 16:00

16:00

(2h)