From data to value: la rivoluzione dei dati | Bergamo

Dalla Strategia al Controllo è un ciclo di workshop organizzato da SEI Consulting, società di consulenza manageriale e strategica da luglio entrata a far parte del network internazionale EY, che opera da 15 anni a servizio delle imprese.

7 appuntamenti gratuiti basati sull’applicazione di strumenti concreti e sulla costruzione di modelli per raggiungere il successo aziendale per le piccole e medie imprese. Gli incontri saranno a numero chiuso per massimo 20/25 partecipanti ad evento. La priorità sarà riservata alle imprese industriali e produttive e l’iscrizione sarà subordinata alla conferma della società organizzatrice.

Giovedì 7 febbraio effettueremo l’incontro: “From data to value: la rivoluzione dei dati ” in simbiosi con quello annullato l’1 febbraio: “Modelli evoluti di analisi della redditività” (>>> clicca qui per vederne i contenuti), sviluppandoli in circa 2 ore e 45 minuti.

Presentazione del modulo “From data to value: la rivoluzione dei dati “

La 4° rivoluzione industriale è prima di tutto la “big data revolution”, la rivoluzione dei dati: nuove condizioni di mercato e nuove opportunità tecnologiche che mettono a disposizione dell’azienda informazioni più intelligenti e in Real time, in grado analizzare le giuste combinazioni di enormi serie di dati e favorendo così la creazione di maggior valore.

Troppo spesso ci si dimentica che il plus dei Big Data è il VALORE. Questi dati sono “Big” non tanto per la dimensione o il numero, quanto per l’impatto innovativo che possono avere sulle imprese (e sulla sanità, sui trasporti, sull’educazione, sulla ricerca e su decine di settori diversi tra loro). I dati come porta verso un’informazione più precisa, più vera, più reale.

DESTINATARI: Controller, responsabili amministrativi e, più in generale, manager e professionisti interessati ad apprendere o a sviluppare le tecniche del Controllo di Gestione per svolgere compiutamente la funzione di Controller o di Responsabile dell’area Finanza e Controllo

PROGRAMMA

  • Il sistema di performance management: analisi;
  • Progettazione dello strumento e dei report;
  • Implementazione: sviluppo del data warehouse e analisi report;
  • Il modello ottimale di performance management.

Nel corso dell’appuntamento verranno illustrati esempi pratici, applicati alle PMI italiane.

DOCENZE: Cesare Tagliapietra, Senior Manager EY. E’ esperto di sistemi di controllo di gestione, di misurazione e di ottimizzazione delle performance aziendali. Vanta una consolidata esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Dal 2005 è docente di corsi di Controllo di gestione, Analisi e contabilità dei costi e Analisi di bilancio.

Davide Crescini: Responsabile IT di EY SEI Sfida 4.0

LUOGO: Kilometro Rosso Innovation District – Gate 4 Centro delle Professioni – Via Stezzano 87 Bergamo

DATA: Giovedì 7 febbraio dalle 16.00

Evento gratuito. >>> Clicca qui per iscriverti

Clicca qui per scaricare la locandina e condividerla con chi vuoi!

7 Feb – 16:00

16:00

(2h 45′)