Cash is king, planning is our must | Bergamo

Dalla Strategia al Controllo è un ciclo di 7 workshop gratuiti basati sull’applicazione di strumenti concreti e sulla costruzione di modelli per raggiungere il successo aziendale per le piccole e medie imprese. Gli incontri saranno a numero chiuso per massimo 20/25 partecipanti ad evento. La priorità sarà riservata alle imprese industriali e produttive e l’iscrizione sarà subordinata alla conferma della società organizzatrice.

Giovedì 07 novembre il sesto incontro della serie: “Cash is king, planning is our must”

Il momento storico che stiamo vivendo pone continuamente nuove sfide alle aziende che si trovano ad operare in un mercato molto dinamico e in continua evoluzione. Tale contesto, unitamente anche ad alcune recenti evoluzioni normative, obbliga di fatto le aziende a fare della pianificazione – anche e soprattutto finanziaria – un vero e proprio “obbligo”… diciamo un must.

Durante il workshop saranno illustrati gli elementi essenziali che le aziende devono seguire per sviluppare sistemi di pianificazione finanziaria integrata adeguati alle esigenze informative sia di chi opera all’interno delle azienda sia di chi la deve “valutare” e “giudicare” quale soggetto esterno.

Nell’ambito dell’evento sarà anche illustrato uno strumento pratico per la pianificazione finanziaria integrata.

DESTINATARI: imprenditori, CFO, responsabili e addetti alla funzione amministrazione, finanza e controllo.

PROGRAMMA

L’importanza della pianificazione finanziaria per effettuare scelte ottimali in tema di gestione finanziaria:

  • Perché la pianificazione deve diventare un must
  • Strumenti di pianificazione finanziaria integrata
  • Business case

Nel corso dell’appuntamento caso pratico di creazione del modello.

DOCENZA: Fabio Tentori, Consulente Senior EY per cui gestisce operazioni di corporate finance. Vanta esperienza formativa sia in aula sia in azienda. Realizza la docenza in corsi su tematiche di Amministrazione e Finanza.

LUOGO: Sfida 4.0 – Via Quinzano, 23/A – Flero (BS)

DATA: Giovedì 07 novembre dalle 16.00

Evento gratuito. Iscrizione obbligatoria >>> clicca qui per iscriverti

Clicca qui per scaricare la locandina e condividerla con chi vuoi!

Di seguito la programmazione del prossimo ed ultimo incontro del ciclo. Clicca sul titolo dell’incontro per scoprire di più:

Giovedì 14 novembre 2019 – Pochi ma buoni: nuovi indicatori di performance finanziaria | docenti: Dott. Marco Cavagnini, Senior Manager EY e Dott.ssa Erica Sangaletti, consulente EY

7 Novembre – 16:00

16:00

(2h)