Rassegna stampa del convegno sulla continuità delle aziende familiari bresciane: il Family Business

Cosa accade quando in un’azienda a conduzione familiare intervengono le nuove generazioni? Quali sono le modalità di trasformazione in seguito al passaggio generazionale? Risponde a questo ed a molti altri interrogativi  l’indagine dal titolo “Convivenza tra generazioni e passaggi di responsabilità nella piccola e media impresa” che giovedì 9 febbraio approda nell’aula magna di Economia dell’Università degli Studi di Brescia, in via San Faustino.

Giornale di Brescia del 7 febbraio. Leggi qui sotto l’intero articolo.

Durante l’incontro sul Family Business sono stati presentati e discussi i risultati di un’indagine che ha coinvolto un campione di circa 100 PMI bresciane.

Il futuro delle imprese familiari bresciane è “rosa”. Il piccolo esercito delle aziende manifatturiere nelle quali il capitale è determinato da una o poche famiglie e che svolgono rilevanti funzioni gestionali, sta superando tutti i vecchi pregiudizi sulle donne al comando.”

Corriere della Sera del 10 febbraio.

Per visualizzare il PROGRAMMA, ecco il link all’evento.

Di seguito gli articoli sul Giornale di Brescia del 7  e 10 febbraio, sul Brescia Oggi dell’8 e del 10 febbraio e sul Corriere della Sera del 10 febbraio:

 


Guarda le fotografie del convegno: