La Young Talents Orchestra EY va in scena a Brescia!

 Sei Consulting EY ha il piacere di sostenere l’iniziativa benefica “Piccole Pesti”  attraverso la promozione e la partecipazione al Concerto Sinfonico EY di Natale

Lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 20:30 La Young Talents Orchestra EY si esibirà presso il Teatro Sociale di Brescia, continuando a testimoniare concretamente l’impegno di EY e della Fondazione EY Italia Onlus a beneficio dell’intera comunità: giovani talenti che, grazie alla loro passione, aiutano a sviluppare progetti di valore a favore di giovani che vivono situazioni di difficoltà.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto al progetto “Piccole Pesti”, sostenuto da Fondazione della Comunità Bresciana e di grande importanza per la città di Brescia e tutto il territorio.

Fondazione della Comunità Bresciana è un soggetto autonomo che ha consolidato negli anni il proprio ruolo di punto di riferimento territoriale in grado di fare da tramite tra chi può e desidera donare e chi ha bisogno di ricevere per poter realizzare progetti d’utilità sociale. Ricordando che non si dona alla Fondazione ma attraverso la Fondazione. FCB si muove nella direzione indicata dalla moderna filantropia e vuole essere volano trasparente di sviluppo del territorio, catalizzatore di risorse capace di stimolare nuova progettualità mettendo in rete enti ed associazioni che insieme hanno dimostrato di poter raggiungere grandi obiettivi.

“Piccole Pesti” è un progetto innovativo e unico nel panorama regionale per sostenere in maniera specialistica i bambini dai 5 agli 11 anni con alterazioni comportamentali e problemi emotivo-relazionali, avviato in via sperimentale da Fraternità Giovani, cooperativa sociale attiva dal 2000 nel settore dell’infanzia e della neuropsichiatria infantile. Ad oggi il Sistema Sanitario Nazionale non riesce a sostenere la presa in carico di bambini così piccoli, con bisogni complessi, che prevedono interventi multidisciplinari intensivi. Al momento la risposta ai bisogni emergenti di questi bambini arriva attraverso il Servizio «Piccole Pesti» attivo grazie alle donazioni e alla compartecipazione alle rette da parte delle famiglie.

Con questo concerto Fondazione EY Italia Onlus contribuirà a sostenere questi bambini in un percorso evolutivo che consentirà loro di continuare a vivere all’interno dei propri contesti senza subire condizioni di isolamento e stigma.

 

La Young Talents Orchestra EY si esibirà come segue:

Carlo Rizzari, direttore

Gennaro Cardaropoli, violino

 

Musiche in programma

P. I. Čajkovskij – Concerto per violino e orchestra in Re Maggiore op. 35

Allegro moderato

Canzonetta. Andante

Finale. Allegro vivacissimo

 

R. Sakamoto – Il tè nel deserto

J. Horner – Titanic

N. Piovani – La Vita è bella

J. Williams – Star Wars, ET, Indiana Jones

 

Biglietti fiscalmente detraibili disponibili a fronte di donazioni minime di 35 e 15 euro, a seconda dell’ordine dei posti.

Come aderire all’iniziativa e richiedere i biglietti:

►    Scegliere tra la tipologia dei biglietti disponibili:

SETTORI Donazione minima
Platea 35 €
Galleria 15 €
  • Inviare una email a fondazioneeyitalia@it.ey.com e in cc a enrica.mogliardi@it.ey.com indicando nell’oggetto Concerto Brescia 17 dicembre 2018 e specificando numero e tipologia di biglietti richiesti
  • Attendere email di riscontro con la conferma della disponibilità dei posti e le ulteriori informazioni
  • Effettuare il versamento della donazione – solo con bonifico bancario – così come segue:

Intestazione: Fondazione EY Italia Onlus – IBAN: IT55Q 02008 05364 000102178974 – Unicredit  – Causale: Concerto 17/12/2018 Young Talents Orchestra EY – Altre informazioni: Donazione per nr xxxx biglietti, tipologia: _______ (platea oppure galleria)

 

Quando: Lunedì 17 dicembre 2018, ore 20.30

Dove: Brescia, Teatro Sociale  – Via Felice Cavallotti, 20