LA FABBRICA 4.0 HA APERTO A BRESCIA

Sì è tenuto venerdì 21 aprile l’incontro inaugurale del progetto Sfida 4.0 l’hub tecnologico promosso da SEI Consulting che ha sede in un capannone di circa 1000 mq alle porte di Brescia.

La fabbrica 4.0 ha così aperto in anteprima alle PMI che intendono intraprendere la via dell’innovazione. L’appuntamento è stato il primo di una serie. Fa parte del ciclo di incontri del “Tour delle tecnologie abilitanti” che intende dare concretezza al tema del 4.0, mostrando le soluzioni tecnologiche già disponibili sul mercato e le relative applicazioni al mondo delle imprese.

SEI Consulting mostra con concretezza le tecnologie di domani.

Ad oggi si sono tenuti 3 appuntamenti per vedere e toccare con mano le tecnologie abilitanti; il prossimo si terrà il 4 luglio, questa volta fuori casa, ma nel prestigioso contesto del Kilometro Rosso di Bergamo.

Questi incontri vogliono essere fortemente basati sulla concretezza. I partner forniscono dunque inizialmente una spiegazione teorica delle tecnologie e del loro possibile utilizzo; successivamente, attraverso tavoli di lavoro, mostrano i loro strumenti concretamente in azione per farne realmente comprendere le applicazioni.

I primi appuntamenti del tour hanno riscontrato l’interesse di molti ed il progetto non è che all’inizio del suo percorso formativo per le imprese.