La rassegna stampa della nuova tappa del Factory Tour in un contesto d’eccellenza

La fabbrica snella di SEI Consulting dove osservare, testare e imparare è tornata in azienda con una nuova tappa del Lean Bicycle Factory Tour e questa volta integrata con ulteriori tecnologie.

Il workshop si è tenuto presso l’importante azienda Metal Work, a Concesio. L’accoglienza è stata quanto mai calorosa e lo staff Metal Work ha accompagnato i partecipanti in una visita aziendale che ha permesso di cogliere ciò che rende la società una realtà nazionale ed internazionale di successo.

La giornata poi ha seguito la formula ormai consolidata: formazione teorica in aula alternata all’applicazione pratica tramite la partecipazione sul campo, con successivi momenti di confronto su quanto osservato e applicato. Tutto sempre con il supporto dello staff SEI Consulting.

I partecipanti hanno dunque acquisito gli strumenti per l’individuazione e la riduzione degli sprechi e un approccio rivolto al miglioramento continuo. La location prestigiosa ha poi permesso di vedere applicati i principi della lean appena appresi nella concretezza di una grande produzione come è quella di Metal Work.

I partner dell’iniziativa: Allmag, con il suo arredo industriale per la mini fabbrica della bici, le tecnologie di Kanban Digitale offerte da Kanban Box e la nuova integrazione nel gioco delle tecnologie di realtà virtuale ed aumentata di Regola.

«La lean è una strada che si compone di tanti passi – ha spiegato Riccardo Cavagna, membro del Cda della Metal Work -. Per noi questo tema è molto importante, come è fondamentale che sempre più aziende del territorio ne sperimentino benefici e potenzialità ». Metal Work e Sei hanno instaurato una collaborazione all’interno dell’hub tecnologico «Sfida 4.0»: quindi ospitare l’evento del lean tour «è stato per noi uno sbocco naturale», ha detto Cavagna.

Estratto del BresciaOggi.

Di seguito l’articolo per intero pubblicato sul BresciaOggi del 15 giugno.

Lean bicycle factory tour Metal Work

Guarda la galleria fotografica della giornata: