In occasione del Digital Innovation Weekend la stampa parla di noi e dell’iniziativa

Venerdì 13 e sabato 14 aprile si tiene a Sfida il weekend dedicato all’innovazione, di seguito un estratto dagli articoli pubblicati dal BresciaOggi, dal Giornale di Brescia e da BsNews.

La digital factory promossa da Sei Consulting – aprirà le proprie porte ai giovani, alle scuole, alle imprese e a chi si interessa ai temi della rivoluzione digitale.

L’Open Innovation Weekend, promosso da Sfida Italia 4.0 in collaborazione con Talent Garden Brescia, sarà una due giorni ricca di iniziative dedicata alla collettività interessata ai temi dell’innovazione. L’evento – patrocinato da Apindustria Brescia e dal Gruppo Giovani di Confindustria Lombardia – è stato presentato nella sede di Sei Consulting da Ivan Losio (patron di Sei) e Fabrizio Martire di Gummy Industries e Talent.

Un weekend all’insegna di workshop, conferenze e laboratori – dalle 9 alle 18 – dedicati ai più attuali temi dell’innovazione ed all’insegna dell’esposizione di alcune delle migliori start up tecnologiche italiane, molte delle quali partecipanti al CES di Las Vegas 2018, che innovano i settori della stampa 3D, dell’IoT, della realtà virtuale, dell’intelligenza artificiale.

Il calendario workshop prevede temi della Blockchain e del Crowdfunding, comunicazione B2B e gli interventi di due ospiti di eccezione con due eventi dedicati: Yoox Net a Porter Group (colosso dell’e-commerce) e Oracle.

In calendario molte attività e tematiche per le scuole e i ragazzi, con cui si parlerà di robotica (sia attraverso un workshop dedicato sia con due laboratori applicativi) e di informazione al tempo dei nuovi media.

Obiettivo sviluppare il processo di contaminazione positiva sul territorio nei temi d’innovazione, avvicinare grandi e piccoli al mondo digitale e mettere in luce le iniziative tecnologiche di valore del panorama italiano.

Leggi gli articoli completi di seguito.

BresciaOggi

Giornale di Brescia

BsNews

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scopri di più sul weekend dedicato all’innovazione e su come partecipare: link all’iniziativa.