Tanto si parla di industria 4.0 ma di cosa si tratta concretamente?

A nostro avviso significa sfruttare al meglio le nuove tecnologie in ogni ambito aziendale. Questo consente di far crescere le nostre aziende e le risorse umane impiegate.

In SEI Consulting siamo convinti che la sfida futura per le imprese che intendono gettare le fondamenta della continuità aziendale sia affrontare sin da oggi il processo che renderà sempre più automatizzate ed interconnesse le nostre fabbriche. Questo significa ripensare i processi aziendali. E’ possibile affrontare ciò grazie al supporto che le tecnologie digitali e le innovazioni sono in grado di offrire.

In questo ambito supportiamo le imprese nel ripensamento e nel miglioramento di tutti i processi aziendali. Offriamo una corretta e personalizzata implementazione delle nuove tecnologie, anche grazie all’ausilio di partner affidabili e all’avanguardia. Nel percorso di affiancamento aziendale l’attenzione è focalizzata sul potenziamento del personale e sullo sviluppo di competenze interne coerenti con il nuovo modello evoluto di operatività.

I tools industria 4.0 proposti da SEI Consulting:

  • Workshop “Industria 4.0: finanziare gli investimenti“. Definire le scelte di investimento in ottica strategica e conoscere le agevolazioni previste per gli investimenti in tecnologie dell’industria 4.0.
  • Road to 4.0: il check up gratuito di SEI Consulting che supporta l’azienda nel comprendere, per ciascuna funzione aziendale, il proprio posizionamento rispetto ai paradigmi dell’industria 4.0 e che aiuta le scelte di investimento delle PMI. Contattaci: industria4.0@sei-consulting.it

In questa ottica nasce Sfida 4.0, l’hub tecnologico di SEI Consulting creato anche grazie al contributo di diversi partner industriali e tecnologici.
Per presentare in anteprima i diversi partner, è stato così organizzato il Tour delle Tecnologie Abilitanti. Il primo di quella che si propone essere una serie di incontri si è tenuto venerdì 21 aprile, in cui le porte della fabbrica 4.0 si sono aperte per chi vuole approfondire i temi dell’innovazione.
Per saperne di più: