Nasce la nuova digital factory di SEI Consulting

Sfida Italia 4.0 si trova a Flero (Bs) in via Quinzano 23/a, un luogo fisico di 1000 mq suddiviso tra aree progetti e spazi in cui far conoscere, capire e applicare le tecnologie 4.0, sviluppato con il supporto di più di 30 partner tecnologici ed industriali, tutte eccellenze del proprio settore.

Sfida si propone di diventare punto di riferimento sul territorio in termini di trasformazione digitaletraining esperienziali e alternanza scuola-lavoro con particolare focus sulle PMI. Propone dunque soluzioni già fruibili anche da aziende di piccole dimensioni e competenze in grado di accompagnare l’impresa nella quarta rivoluzione industriale.

Il giorno dell’inaugurazione è stata presentata la factory: insieme ad obiettivi e sfide future del progetto, sono stati premiati i vincitori del contest Hard Work Challenge (10.000€ di montepremi in palio, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni) e dopo un light lunch, si è tenuto il tour delle nostre 3 mini factory 4.0.

La competitività di un territorio dipende dalla capacità delle sue imprese di innovare e migliorarsi continuamente. Sfida Italia 4.0 si pone come interlocutore a supporto dello sviluppo e della trasformazione digitale delle imprese favorendo lo sviluppo di un vantaggio competitivo durevole grazie alla creazione di un elevato e crescente livello di efficienza e di risposta al mercato.

Leggi la rassegna stampa dell’inaugurazione.