Sfida Italia 4.0 apre il 16 novembre

Nasce il nuovo spazio tecnologico di SEI Consulting

Sfida Italia 4.0 si trova a Flero (Bs) in via Quinzano 23a, un luogo fisico di 1000 mq suddiviso tra aree progetti e spazi in cui far conoscere, capire e applicare le tecnologie 4.0, sviluppato con il supporto di più di 30 partner tecnologici ed industriali, tutte eccellenze del proprio settore.

Il polo di Flero si propone di diventare punto di riferimento sul territorio in termini di trasformazione digitaletraining esperienziali e alternanza scuola-lavoro con particolare focus sulle PMI. Propone dunque soluzioni già fruibili anche da aziende di piccole dimensioni e competenze in grado di accompagnare l’impresa nella quarta rivoluzione industriale.

Il giorno dell’inaugurazione verrà presentata la digital factory: insieme ad obiettivi e sfide future del progetto, verranno premiati i vincitori del contest Hard Work Challenge (10.000€ di montepremi in palio, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni) e dopo un light lunch prenderà via il tour delle nostre 3 Mini Factory 4.0, un’esperienza coinvolgente e stimolante che ci proietterà nel prossimo futuro.

La competitività di un territorio dipende dalla capacità delle sue imprese di innovare e migliorarsi continuamente. Sfida Italia 4.0 si pone come interlocutore a supporto dello sviluppo e della trasformazione digitale delle imprese consentendo di sviluppare vantaggio competitivo sia a livello nazionale che contro i migliori concorrenti globali attraverso la creazione di un elevato e crescente livello di produttività aziendale ponendo, in una più ampia visione, le basi e le  fondamenta per un nuovo contesto economico, favorevole allo sviluppo.

Visita il nuovo sito di Sfida Italia 4.0.

L’evento

Ecco la locandina del progetto

 

mercati

16 novembre – 10:00

10:00

(5h)

CONTATTI

SEI Consulting S.r.l.

C.F e P.IVA 07293650961

Sede legale e operativa:

Via Rodolfo Vantini, 38

25126 Brescia

info@sei-consulting.it

tel. +39 030226326

fax. +39 0303759203

 

LAVORA
CON NOI

ACCREDITAMENTI

Sei Consulting è registrata come Centro di ricerca e Trasferimento Tecnologico nel sistema Questio di Regione Lombardia. Scopri >

Sei Consulting è fornitore accreditato del programma Start Up e Re Start di Regione Lombardia. Scopri >

Sei Consulting è fornitore accreditato per Piani di Rilancio Aziendale di Regione Lombardia. Scopri >

Sei Consulting è associata ad AIB